PEDANA CON SASSI e GHIACCIO e SALE ad azione propriocettiva: stimola i nervi e di conseguenza la circolazione arteriosa e venosa; serve a migliorare la postura e quindi l’equilibrio , i movimenti , in giovani, sportivi e meno giovani.
STONE IDE DANCE o SID
+++ MIGLIORA PROPRIOCETIVITA’
Tale sistema stimola la propriocettività, parola difficile da capire. Quando uno fa un gesto semplice come muovere di pochi centimetri un dito, mette in moto milioni di recettori: vengono stimolati i recettori del caldo, freddo, umido, dolore, odori, sapori, rumori e tantissimi altri; occorrono tanti computer, collegati in serie fra di loro per consentire ad un robot di muovere un braccio: ciò consente di capire quante informazioni sono necessarie per compiere un piccolissimo gesto.
+++ RISVEGLIA MUSCOLI e TANTE STRUTTURE POCO USATE
Di solito usiamo pochi muscoli e sempre quelli: una gallina si muove a scatti perché semplicemente usa pochi muscoli, ma è più corretto dire meno nervi per muovere una zampa o altro: più il movimento è fine, preciso e delicato e più occorrono tante stimolazioni nervose, tanti muscoli.
+++ MIGLIORA RIGIDITA’ e STANCHEZZA
Con l’aumentare degli anni di vita aumenta la stanchezza che è sempre preceduta da una rigidità: il muscolo più rigido si muove con difficoltà e fa male a volte. Tutto è stanchezza, tutto è rigidità: la pelle rigida si infetta prima, l’intestino rigido facilmente va incontro a stipsi, una vescica rigida sviluppa facilmente delle cistiti. Una stimolazione del piede con sale, acqua ghiacciata e con sassi di varie dimensioni attraverso pochi passi consente di riattivare, di risvegliare strutture silenti, che poco vengono usate. Nel piede sono riflessi gli organi di tutto il corpo: potere risvegliare strutture silenti porta grandi giovamenti.
+++SIAMO NATI per MUOVERCI NON PER STARE FERMI e NON SU PAVIMENTI LISCI, SU CEMENTI, ma su TERRA, SASSI, PRATI, SABBIA. Una breve passeggiata su questi sassi di varie dimensioni unita a semplici esercizi RIDUCE la RIGIDITA’ e AUMENTA l’EQUILIBRIO.